Integratore Energy +++

INTEGRATORE ENERGY +++

INGREDIENTI:
Guaranà e.s. (Paullinia cupana Kunth – semen); Tè verde e.s. (Camellia sinensis Kuntze – folium); Taurina; Calcio fosfato, Cellulosa microcristallina (agenti di carica); Caffeina; L-Tirosina; Vitamina C (Acido L-ascorbico); Inulina; Talco (agente di carica); Magnesio stearato (agente antiagglomerante); Niacina (Nicotinammide); Vitamina B6 (Piridossina cloridrato); Vitamina B2 (Riboflavina 5’ fosfato sodica); Vitamina B1 (Tiamina cloridrato); Vitamina B12 (Cianocobalamina); Carbonato di calcio; Ipromellosa; Ferro ossido (colorante).
INDICAZIONI:
Il Guaranà ed il Tè verde sono tonici contro la stanchezza fisica e mentale.
La Niacina, la Vitamina C, la Vitamina B1, la Vitamina B2 e la Vitamina B12 contribuiscono al normale metabolismo energetico.
La Niacina, la Vitamina C, la B6 e la B12 contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. La Vitamina C e la Vitamina B12 contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Proprietà del Guaranà:
I semi di guaranà sono ricchi di guaranina, principio attivo analogo alla caffeina. Questo componente favorisce il rilascio di due ormoni, chiamati adrenalina e noradrenalina (catecolamine), grazie alla sua azione di antagonista competitivo nei confronti dei recettori dell’adenosina. Le catecolamine provocano l’accelerazione metabolismo corporeo, della frequenza cardiaca, della pressione arteriosa e del numero di atti respiratori (incrementando, così, l’ossigenazione del sangue).
Per questo motivo il guaranà è consigliato come stimolante in caso di affaticamento psicofisico, depressione, astenia e convalescenza. In ambito sportivo gli estratti di guaranà vengono impiegati con successo per migliorare la capacità di resistenza allo sforzo fisico; ed è consigliato a chi studia per incrementare l’attività intellettuale.
Proprieta’ del Te’ verde:
I germogli delle foglie e le foglie giovani del tè verde contengono la più alta percentuale di principi antiossidanti che si trova in natura, utili per contrastare la formazione di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare. I polifenoli presenti sono anti-radicali, più potenti persino della vitamina C ed E.
L’azione antiossidante è data principalmente dai flavonoidi e in particolare dalle catechine (circa il 20-40% del peso secco) che contribuiscono a sostenere le funzioni cardiache e concorrono al mantenimento di un buono stato di salute. Queste sostanze riducono inoltre i livelli di colesterolo LDL e di trigliceridi, esercitando, per questo, un’azione protettiva dalle malattie cardiovascolari, nell’aterosclerosi e nelle malattie coronariche. Risulta utilissimo per contrastare gli effetti negativi del fumo.
L’azione sinergica dei derivati polifenolici (flavonoidi, acido clorogenico, caffeico, tannini) cioè la miscela di queste sostanze, ha una proprietà antidegerenativa superiore rispetto a quella dei singoli principi attivi, confermando la tesi secondo cui, il fitocomplesso vegetale è molto più attivo dei singoli componenti, isolati e purificati. L’insieme dei principi attivi, infatti, è in grado di proteggere le cellule cerebrali dai danni tipici delle malattie neurodegenerative.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *