Integratore Beauty +++

INTEGRATORE BEAUTY +++

INGREDIENTI:
Collagene idrolizzato; Calcio fosfato, Cellulosa microcristallina (agenti di carica); Acido ialuronico (Sodio ialuronato); Talco (agente di carica); Magnesio Stearato (antiagglomerante); Carbonato do calcio; Ipromellosa; Ferro ossido (colorante).
INDICAZIONI:
L’alta concentrazione di Collagene e Acido Ialuronico, rendono questo integratore altamente specializzato nella cura della pelle. L’uso regolare del prodotto, in abbinamento alle nostre creme e sieri, rende la pelle piu’ giovane, elastica e tonica, apportando tutte quelle sostanze nutrienti e protettive che con l’età vengono a mancare.
Proprieta’ del collagene:
Il collagene è la proteina più abbondante dell’organismo, dove si concentra in particolare a livello di ossa, tendini, cartilagini, pelle, membrane e vasi sanguigni. Il il collagene è uno dei componenti principali del tessuto connettivo.
A livello cutaneo, il collagene contribuisce a mantenere la compattezza, la tonicità ed il turgore della pelle, minimizzando la presenza delle rughe. Esso, infatti, è presente a livello del derma dove – insieme a fibre elastiche e glicosamminoglicani – dà origine a quella struttura tridimensionale che sorregge e sostiene la cute, conferendole resistenza ed elasticità.
Purtroppo, la sintesi di collagene diminuisce con l’invecchiamento, mentre aumenta la sua degradazione e con essa la rugosità della cute, che diviene meno compatta e più sottile.
Per questo motivo gli integratori di collagene trovano largo spazio nella nutraceutica anti-aging.
Proprieta’ dell’acido Ialuronico:
L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti.
La particolare struttura chimica dona all’acido ialuronico numerosissime proprietà che lo rendono particolarmente utile sia in campo medico che estetico.
Stimolando la formazione di collagene e tessuto connettivo l’acido ialuronico protegge l’organismo da virus e batteri, aumenta la plasticità dei tessuti e garantisce l’ottimale idratazione cutanea. Ha inoltre proprietà cicatriziali ed antinfiammatorie. In abbinamento al collagene, aumenta l’idratazione cutanea. La scarsa idratazione è una della cause principali dell’invecchiamento cutaneo.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *