Ossigenoterapia e ozonoterapia: vantaggi e proprietà dei due trattamenti

I nuovi sistemi di trattamento dedicati all’ossigenoterapia e all’ozonoterapia permettono di avere strumenti efficaci contro l’invecchiamento. Oggi questi sono anche adatti per l’uso domestico, con risultati che sono immediatamente visibili.

Indispensabili per un centro estetico, per una spa, ma anche adatti per chi vuole dotarsi autonomamente di un piccolo centro di benessere a casa propria, i nuovi strumenti della 2F Farmabeauty per l’ossigenoterapia e l’ozonoterapia aprono una nuova era per la cura del proprio corpo.

Cos’è l’ozono

L’ozono è una molecola composta da tre atomi di ossigeno, prodotta naturalmente dal nostro organismo dai globuli bianchi, con il compito di distruggere gli agenti invasori. In medicina e in campo alimentare è utilizzato per le sue capacità prevalentemente disinfettanti (nell’acqua potabile) e per il suo potere ossidante.

Tra i vantaggi dell’ozonoterapia vanno comprese le proprietà fungicide, l’azione antibatterica e l’inattivazione virale. In campo estetico l’ossigenoterapia e l’ozonoterapia sono utilizzate soprattutto per le capacità di riattivazione, nell’organismo stesso, dell’ossigeno corporeo, migliorando lo stato generale dei tessuti.

Ossigenoterapia e ozonoterapia

Il massaggio con l’ozono migliora lo stato della pelle, andando a rimuovere le impurità e stimolando la rigenerazione dei tessuti. Oltre all’azione antibatterica il massaggio con l’ozonoterapia riduce la cellulite,  eliminando il fastidioso effetto “a buccia d’arancia” della pelle.

I massaggi all’ozono migliorano inoltre le smagliature, andando a rigenerare i tessuti, dotandoli di una maggiore elasticità generale.

La gamma di strumenti brevettati dalla 2F Farmabeauty è indicata per essere utilizzati sul viso, sul collo, sul decolleté e sulle mani.

Le fiale monodose dei sistemi Oxy-Jeune consentono di utilizzare la quantità giusta di prodotto, senza sprechi, con una gamma di 12 sieri differenti, adatti per ogni tipologia di pelle. La flessibilità di questo prodotto lo rende idoneo ad agire sui diversi inestetismi della pelle, aprendo nuovi scenari nell’ossigenoterapia.

Con dimensioni e pesi contenuti (meno di 10 chilogrammi) i nuovi apparecchi della 2F Farmabeauty dedicati al trattamento terapeutico con ossigeno e ozono si dimostrano intuitivi nell’utilizzo e semplici da collocare per qualsiasi postazione di lavoro.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *